Produrre idrogeno senza inquinare e arriva il premio di William alla Enapter

Lo Studio Anguillesi Canale è orgoglioso di aver potuto contribuire, con il suo supporto professionale e la consulenza tributaria e finanziaria, al risultato raggiunto dalla società Enapter Srl, la quale è stata insignita del prestigioso premio internazionale ‘Heartshot Prize Award’ per l’eccellente e lungimirante lavoro sull’utilizzo dell’idrogeno su larga scala.
La transizione ecologica sarà alla base del nuovo modello di sviluppo economico e sociale per i prossimi decenni. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) prevede, in ambito ambientale, uno stanziamento di 69,96 miliardi di euro, con il fine di migliorare la sostenibilità e la resilienza del sistema economico assicurando una transizione equa e inclusiva.
Le azioni principali prevedono investimenti e riforme per l’economia circolare e la gestione dei rifiuti, promozione di fondi di energia rinnovabili, incentivi fiscali per incrementare l’efficienza energetica degli edifici ed investimenti per ridurre i rischi del dissesto idrogeologico
Per le imprese è dunque un’occasione storica dalle grandi potenzialità, per dare una nuova direzione alle strategie di impresa ed all’intera società. Intercettare le risorse messe sul piatto dall’UE diventa prioritario per quelle aziende che vogliono fare della sostenibilità un tratto caratterizzante della propria identità. Ciò richiede una consulenza specialistica che sia in grado di supportare le aziende nella predisposizione di strategie vincenti e nella raccolta dei fondi necessari.
Sul palco di Londra è stata premiata l’eccellenza delle scelte imprenditoriali.
Enapter ha scelto lo Studio Anguilllesi Canale.

Pubblicato il 21 Ottobre 2021